notepad

amiamoci e patiamo.

sabato 1 giugno 2013

ricomincio da trenta


Ho preso l'abitudine di farmi bastare i 140 caratteri di un tweet. È passato un anno dall'ultima volta che ho scritto qui.
Quel gancio per lavorare in Piemonte,  a guardare da sotto, sembrava un fortunato appiglio per raggiungere un traguardo; e ora ho il dubbio di essere rimasto appeso all'uncino di un sogno.
Oggi ho compiuto trent'anni, e su Facebook mi dicono che sono arrivato al giro di boa, mi augurano di cogliere l'opportunità per ricominciare. "Cogliere l'opportunità" è decisamente uno dei tormentoni più in voga, e ultimamente mi chiedo se sia da intendere come "approfittare dell'occasione" o come "capire cosa sia più giusto fare".
Un significato non esclude l'altro, ma esistono sfumature che possono portare molto lontano.